I Giardini

Aldilà dell’antico cancello di ingresso in ferro battuto, un viale di cipressi vi condurrà alla medievale torre di avvistamento, cuore della Tenuta.

Quasi 5000 metri quadrati, dei 23 ettari della proprietà, sono i giardini dedicati all’ospite, ove si potranno scoprire angoli romantici e zone di totale relax, ognuno curato col rispetto della spontanea espressività della natura circostante.

Incamminandosi sulla crinale del promontorio, punteggiato dai cipressi, si giunge alle Querciole, che offrono l’ombra ristoratrice con la meravigliosa vista sulla cittadella di Todi.

Ai margini del giardino, in posizione appartata, dove la vista spazia fino al Lago di Corbara, ci si può rifugiare all’ombra di un Mandap indiano e godere della propria privacy, pigramente seduti tra i cuscini di un comodo salotto all’aperto.

Verso sera, prima di cena, rilassandosi presso il Bar della Tenuta, deliziati da un cocktail della casa o da un bicchiere dell’ottimo vino della regione, gli ospiti assaporano l’incantevole ora del tramonto che rosseggia sulle dolci colline umbre.