Il Ristorante La Canonica

Le promesse fatte dello Chef Pasquale Quitadamo per i suoi ospiti, trovano la loro realizzazione grazie agli ingredienti usati per preparare le sue saporite offerte culinarie.

Alla base della nostra cucina, ci sono i prodotti a Km 0, molti dei quali della stessa azienda agricola di proprietà della Tenuta di Canonica, tra questi l’ Olio Biologico, le uova Bio assieme alla frutta e verdura o le farine Biologiche di un antico Mulino del ‘600, che macina ad acqua secondo gli antichi metodi tradizionali, tramandati di generazione in generazione.

Lo chef Pasquale Quitadamo con costanza ed entusiasmo, continua ad affinare le sue capacità culinarie sotto la preziosa guida dello chef stellato Pietro Leemann.

Ogni sera , per soddisfare le esigenze di tutti i palati, verrà proposta una scelta onnivora ed una vegetariana o vegana.

Semplicità, qualità e creatività sono gli elementi che riassumono la nostra attenzione per una cucina moderna e sana, senza comprometterne la sua tradizione e la sua autenticità.

Ogni giorno prepariamo i nostri pani, i grissini e le paste, la cui sfoglia viene tirata personalmente a mano dallo chef . Tagliolini, tagliatelle, “spaghetti alla chitarra” , maltagliati assieme alle paste ripiene, sono alcune delle prelibatezze tipicamente italiane, che vi offriamo a cena presso il nostro ristorante.

Durante la bella stagione, le cene a lume di candela sono servite sotto l’ampio e panoramico portico e tra i profumati fiori del rigoglioso giardino di campagna. Nei mesi più freddi, ci si può accomodare presso l’ intima sala da pranzo e davanti al fuoco di un camino acceso.

I nostri light lunch sono serviti, durante la bella stagione dalle ore 12 alle ore 14, sotto il portico o in giardino. Vi potrete deliziare con il nostro menu fresco e leggero, ricco di proposte sfiziose e saporite.

All’ombra del loggiato, dal quale si gode una splendida vista sulle colline umbre e sulla Valle del Tevere, si può gustare la nostra speciale prima colazione : un buffet ricco di pasticceria fresca e pani appena sfornati, con marmellate fatte in casa, frutta di stagione, una selezione di ottimi formaggi e salumi tipici della tradizione del luogo.

L’amore e la passione tutta italiana per la cucina legata alla terra trovano al ristorante “La Canonica” l’espressione più vera.