Matrimoni Tenuta di Canonica

Hotel d'epoca a Todi
Seleziona una lingua:
it Italiano

Verifica la disponibilità

Codice Iata
Cancella - Opzioni

Matrimoni

Il fascino medioevale della antica cittadella di Todi, incanta profondamente ogni visitatore, che ne scopre la sua bellezza. Adagiata su una delle dolci colline dell'Umbria, segnata da un fitto reticolato di antichi vicoli, si offre come un magico scenario per la celebrazione della vostra cerimonia nuziale. All'interno della cinta muraria, numerose sono le chiese con diversa importanza artistica, diverso fascino e dimensione. Tra queste, il Duomo, situato in una delle più belle piazze d'Italia, San Fortunato sulla sommità di una scenografica rampa di scale tracciata a giardino. O ancora, al di fuori della porta cittadina, il Tempio bramantesco di Santa Maria della Consolazione, simbolo della architettura rinascimentale.

Per chi sceglie invece un vero matrimonio country, la campagna circostante è disseminata di piccole cappelle dal fascino rurale.

Ai matrimoni civili, ben si presta la sala dell'antico palazzo del comune, con la sua splendida scalinata in pietra, o perchè non scegliere allora, la location più originale dell'Umbria? Il "Teatro più Piccolo del Mondo" di Montecastello di Vibio, al quale arrivare, come in una favola, su una carrozza trainata da cavalli bianchi, e dove celebrare il rito sul palco dell' Ottocentesco edificio.

La Tenuta di Canonica è a disposizione degli sposi per aiutarli a decidere!!
Occupandosi con loro della scelta del luogo , della tipologia del ricevimento e del menu a seconda della stagione.
Assistendoli anche per ogni aspetto di carattere pratico, il fotografo, i musicisti, il fiorista, il parrucchiere e anche per la creazione delle loro fedi nuziali, forgiate da un orafo esperto, che potrà realizzare il gioiello più importante della loro vita.

L'Hotel Tenuta di Canonica, offre il suo romantico contesto , per la realizzazione del vostro sogno.